Una alternativa ai tour classici sono i fly-in safari.
Certamente costoso, ma affascinante, il fly in safari offre la possibilità di raggiungere riserve e lodges in poco tempo, ma soprattutto facendo assaporare tutto il fascino degli spazi sterminati della Namibia.
Piccoli aerei da max 6 persone possono atterrare sulle air strip dei lodges più esclusivi.
Più tempo per i safari, per le escursioni, per rilassarsi davanti ad un tramonto!
PROPOSTA DI VIAGGIO
l meglio della Namibia in volo. Un viaggio entusiasmante che vi porterà dalle alte dune di Sossusvlei al magico mondo della Skeleton Coast. I punti di forza di questo circuito: - Voli da turismo per ammirare dall'alto uno scenario mozzafiato; - La NamibRand è l'area del deserto del Namib più suggestiva. Si visitano non solo le alte dune di Sossusvlei ma si esplora con safari e quad bike tutti i dintorni più belli - Visitate la remota (e bellissima) regione del Hoanib Valley alla ricerca delle splendide e graziose giraffe, ai possenti elefanti ma anche leoni e rinoceronti tutti adattatesi magistralmente ad un ambiente desertico - Visitate la comunità Himba di Hoanib per imparare quest'affascinante etnia, una delle più belle del continente africano - godete di un trasferimento unico e bellissimo tra la valle dell'Hoanib sino alla costa atlantica qui conosciuta come Skeleton Coast - esplorerete un modo incredibile nella regione della Skeleton Coast, non solo dune, non solo mare. Un mix di scenari, inclusi i maestosi castelli d'argilla, che apprezzerete in veicoli 4x4 e quadbike.
Namibia dal Cielo
NAMIB DESERT, HOANIB, SKELETON COAST, ETOSHA HEIGHTS - SAFARI, WINDHOEK
IL VIAGGIO
GIORNO 1 • TOUR
ll meglio della Namibia in volo. Un viaggio entusiasmante che vi porterà dalle alte dune di Sossusvlei al magico mondo della Skeleton Coast.
I punti di forza di questo circuito:
- Voli da turismo per ammirare dall'alto uno scenario mozzafiato;
- La NamibRand è l'area del deserto del Namib più suggestiva. Si visitano non solo le alte dune di Sossusvlei ma si esplora con safari e quad bike tutti i dintorni più belli
- Visitate la remota (e bellissima) regione del Hoanib Valley alla ricerca delle splendide e graziose giraffe, ai
possenti elefanti ma anche leoni e rinoceronti tutti adattatesi magistralmente ad un ambiente desertico
- Visitate la comunità Himba di Hoanib per imparare quest'affascinante etnia, una delle più belle del continente africano
- godete di un trasferimento unico e bellissimo tra la valle dell'Hoanib sino alla costa atlantica qui conosciuta come Skeleton Coast
- esplorerete un modo incredibile nella regione della Skeleton Coast, non solo dune, non solo mare. Un mix di scenari, inclusi i maestosi castelli d'argilla, che apprezzerete in veicoli 4x4 e quadbike.
* Per conoscere nel dettaglio tutto ciò che è compreso nella quota, vedi la sezione "Dettaglio quote " a fondo documento.
Winhoek (Eros Airport) / NamibRand Nature Reserve
Il nostro incredibile viaggio inizia al mattino (verso le 10:00, orario da riconfermare) dall'aeroporto cittadino di Eros da dove si parte in volo da turismo in direzione sud verso il grande deserto del Namib. La Namibia è una terra bellissima e per molti fonte di grande ispirazione ma quando si ha la fortuna di poterla ammirare dall'alto allora si avrà la certezza di vivere un'esperienza magica. La vastità del territorio e la sua incredibile conformazione geologica regalano scenari davvero mozzafiato. Il volo di oggi, di circa un'oretta, sarà l'antipasto di un viaggio incredibilmente bello. Atterriamo sulla pista della Riserva Naturale del NamibRand e raggiungiamo con un comodo trasferimento in 4x4 il nostro lodge. Inaugurato recentemente, il Kwessi Dunes, rappresenta una delle soluzioni più raffinate della regione. Le sistemazioni, un mix tra chalet con il tradizionale tetto in paglia e campo tendato di lusso, sono ricche di charme ed offrono un comfort superiore. Ogni dettaglio è estremamente curato.
Il trattamento per le prossime due notti include tutti i pasti e tutte le bevande (eccetto champagne d'importazione, vini superiori, liquori di importazione).
Al pomeriggio effettuiamo quello che si chiama qui "Nature Drive", una ricognizione in veicoli 4x4 nell'immensa riserva, per godere degli scenari desertici che caratterizzano quest'angolo della Namibia. Le attività prevedono sempre una condivisione con gli altri ospiti del campo, anche di diverse nazionalità.
SISTEMAZIONE PREVISTA
Kwessi Dunes Lodge
• TRATTAMENTO DEL GIORNO: All inclusive
GIORNO 2 • TOUR
NamibRand Nature Reserve: le dune di Sossusvlei
Sveglia alle prima luci del giorno. Oggi esploriamo un'icona della Namibia: le alte dune di Sossusvlei e l'incredibile DeadVlei. Impareremo che questo è il deserto più antico del mondo ma anche il più "vivo" grazie alla formazione delle nebbie dall'Oceano Atlantico che regalano gocce di rugiada indispensabili alla vita per tantissime specie animali. Paesaggisticamente parlando sarete proiettati verso una dimensione incredibilmente unica. Non ci sono descrizioni appropriate che rendono perfettamente giustizia a così tanta bellezza. Si rientra al termine al lodge. Tempo permettendo si effettua nel pomeriggio / tramonto un'altra attività per godere a pieno questo scenario. Sono disponibili uscite in Quad-Bike per i più avventurosi così come eventuali sorvoli in elicottero e/o mongolfiera (quest'ultima si effettua solitamente al mattino prestissimo per godere delle migliori condizioni atmosferiche. Se siete interessati ad una di queste attività basterà parlarne con la vostra guida al campo). Ma la sera, quando il sole tramonta, inizia qui un nuovo
spettacolo che non dovete assolutamente perdere. La NamibRand Reserve è stata dichiarata internazionalmente la prima "Dark Sky Reserve". Basterà alzare gli occhi al cielo per ammirare una volta stellata incredibilmente luminosa. Sono pochissimi i posti al mondo dove poter vedere la Via Lattea così brillante. Pernottamento.
GIORNO 3 • TOUR
Namib Rand / Swakopmund / Hoanib Valley
Tempo permettendo al mattino effettuiamo un'ultima attività. Prima colazione e proseguiamo il nostro viaggio, in aereo da turismo, pronti ad ammirare un panorama dall'alto incredibilmente bello. Iniziamo sorvolando il deserto del Namib, quella zona che ieri abbiamo esplorato via terra. Ci dirigiamo così verso la costa atlantica e sorvoliamo su uno dei relitti più famosi di questa zona "Eduard Bohlen" che naufragò qui nel 1909. Via Conception Bay e Sandwich Harbour (qui le dune si gettano letteralmente nell'Oceano) arriviamo al piccolo aeroporto di Swakopmund. Questa è la seconda città più importante della Namibia. Forte è rimasta l'impronta coloniale tedesca. Qui ci sarà ad attendervi il nostro personale incaricato. Sarete trasferiti in auto a Swakopmund per un ricco pranzo a base di pesce. Al termine il volo prosegue la remota regione della valle del fiume Hoanib. Man mano che ci spingiamo all'interno e lasciamo la costa il paesaggio si fa bizzarro, scolpito da ere glaciali e disgeli, movimenti tellurici e agenti atmosferici. Si arriva così all'elegante campo tendato di Hoanib Valley dove trascorreremo le prossime due notti. A seconda dell'orario di arrivo potremmo già al pomeriggio, ora tramonto, fare una prima attività per iniziare a scoprire anche questa parte della Namibia. Ricordiamo che i safari sono sempre in condivisione con altri ospiti del campo anche di diverse nazionalità. Un modo eccellente per stringere amicizie internazonali.
Il trattamento per le prossime due notti include tutti i pasti e tutte le bevande (eccetto champagne d'importazione, vini superiori, liquori di importazione).
SISTEMAZIONE PREVISTA
Hoanib Valley Camp
• TRATTAMENTO DEL GIORNO: All inclusive
GIORNO 4 • TOUR
Hoanib Valley
La giornata odierna è scandita dalle attività del mattino e del pomeriggio. Di sicuro effettueremo un safari alla ricerca dell'incredibile fauna africana che qui si è saputa magistralmente adattare ad un ambiente a dir poco ostico. Cercheremo giraffe, elefanti ma anche leoni e rinoceronti. Le guide vi spiegheranno tutti i progetti di ricerca per la salvaguardia delle giraffe del posto così come si avrà l'opportunità di visitare la locale comunità Himba, una delle etnie più affascinanti non solo della Namibia ma del continente africano intero. Per chi ama passeggiare non mancheranno delle occasioni per poter camminare su letti di fiumi asciutti e sulle dune circostanti. Pernottamento.
GIORNO 5 • TOUR
Hoanib Valley / Skeleton Coast
Dopo la prima colazione, in veicolo 4x4, iniziamo a dirigerci verso il Parco della Skeleton Coast. Il trasferimento richiederà una giornata e senza alcun dubbio possiamo affermare che è una rotte più spettacolari del continente africano. Seguiamo inizialmente il corso del fiume effimero del Hoanib, per altro frequentato spesso da grandi branchi di elefanti, per poi seguire il corso di un altro fiume, l'Hoarusib. Il paesaggio pian piano vira in deserto pieno con immense dune sabbiose bianche. Giungiamo così all'incredibile Shipwreck Lodge, costruito prendendo ispirazione dai relitti dei vari naufragi che costellano la Skeleton Coast namibiana. Ci troviamo nell'unico lodge situato all'interno del Parco, a 45 Km a nord di Mowe Bay.
Il trattamento per le prossime due notti include tutti i pasti e tutte le bevande (eccetto champagne d'importazione, vini superiori, liquori di importazione).
SISTEMAZIONE PREVISTA
Shipwreck Lodge
• TRATTAMENTO DEL GIORNO: All inclusive
GIORNO 6 • TOUR
Skeleton Coast
L'essenza stessa di questo incredibile angolo di mondo è la bellezza, la libertà e la solitudine. Spazi immensi desolati che suscitano sempre forti emozioni nell'anima dei viaggiatori. Si rimarrà sorpresi però delle molteplici attività che si possono avere anche in quello che sembra a prima vista un posto nel nulla. Visitiamo infatti Mowe Bay per ammirare una colonia di foche e ci fermeremo ad ammirare i relitti di Karimona e Suiderkus. Ammireremo i resti di una miniera di diamanti di Westies così come non mancherà la visita della regione conosciuta come l'area dei castelli d'argilla. Il pranzo lo effettueremo, condizioni atmosferiche permettendo, sulla costa direttamente in spiaggia. Pernottamento.
GIORNO 7 • TOUR
Skeleton Coast / Etosha Heights Private Game Reserve
Tempo permettendo effettuiamo un'ultima attività. Di seguito trasferimento sulla pista non distante da Mowe Bay e partenza in volo per la Riserva Privata di Etosha Heights, ai bordi sud-occidentali del rinomato parco Etosha con cui confina per oltre 75 Km senza alcuna barriera divisoria, lasciando così agli animali il libero movimento. Il Safarihoek Lodge sorge sulla cresta di una collina e domina dall'alto le infinite distese della Riserva. Una pozza d'acqua, illuminata di sera, sorge proprio sotto al lodge e non è raro poter ammirare animali all'abbeverata. Nel pomeriggio effettuiamo un primo safari (in condivisione con altri ospiti del lodge) in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Rientriamo al lodge dopo il tramonto, cena e pernottamento.
Il trattamento per le prossime due notti include tutti i pasti e tutte le bevande (eccetto champagne d'importazione, vini superiori, liquori di importazione).
SISTEMAZIONE PREVISTA
Etosha Heights Game Reserve c/o Safarihoek Lodge
• TRATTAMENTO DEL GIORNO: All inclusive
GIORNO 8 • TOUR
Etosha Heights Game Reserve
Al mattino e al pomeriggio sono inclusi due safari alla ricerca degli animali ma anche per esplorare la vastità di questa riserva. Questo per altro è uno dei siti più indicati per poter ammirare rinoceronti, bianchi e neri. Un progetto di conservazione importante a salvaguardia di questi che sono considerati gli animali a più alto rischio d'estinzione. Tra un safari e l'altro avremo modo di rilassarci a bordo piscina.
GIORNO 9 • TOUR
Etosha / Windhoek (Eros Airport)
Prima colazione. Al mattino prevediamo un ultimo emozionante safari. Pranzo (se l'orario del volo lo consente) e di seguito rientro in volo a Windhoek.
FINE DEI SERVIZI
RIEPILOGO HOTEL
Informazioni su tutti gli hotel inclusi
Kwessi Dunes
NamibRand Nature Reserve
Opening in March 2020, Kwessi Dune Lodge is located deep in Namibia’s striking NamibRand Nature Reserve, a vast desert wilderness of over 200,000 hectares. With its rolling desert plains and backdrop of craggy mountains and iconic red dunes, this is a place where time seems to stand still and the space is never-ending. Here, it’s not about chasing big game but rather soaking up the beauty of the colourful landscape, admiring the antelope that scatter the sand, and gazing at the stars the light up the night sky.
Views from the rooms, the main area and the swimming pool are of the vast, desert vistas and when you can bear to tear your eyes away, enjoy quad biking, scenic drives and walks, hot air ballooning, helicopter flights, horse riding and day trips to Sossusvlei.
Hoanib Valley Camp - Natural Selection
Kaokoland
La Valle di Hoanib è un’oasi che attraversa uno dei più bei e spettacolari deserti dell’Africa. Il campo si trova sulle rive del fiume Obias, guardando la valle del fiume Hoanib e passa da un’atmosfera verdeggiante, durante lo scorrere stagionale delle acque, ai letti secchi dei fiumi, popolati spesso dagli elefanti che si sono adattati alla vita del deserto. Inoltre la popolazione animale comprende giraffe, zebre, leoni che si muovono liberamente in un ambiente montagnoso e selvaggio.Una segnalazione particolare per questo campo dove si è ridotto veramente al minimo l’impatto ambientale, praticamente senza lasciare “impronte” sul terreno durante la costruzione, grazie alla collaborazione con la locale comunità di Sesfontein e alla Giraffe Conservation Foundation. Ci troviamo nel Kaokoland, in una delle più remote aree nord occidentali della Namibia, all’interno della Sesfontein Conservancy Area. Il campo al momento si può raggiungere da Sesfontein con un trasferimento in veicoli 4x4. Prossimamente verrà aperta un pista di atterraggio nei paraggi del Campo. Gli ospiti sono accomodati in sei tende (una family e cinque doppie) montate su una piattaforma sopraelevata e tutte con servizi privati e toilette separata. Il campo è pensato per dare un’atmosfera rilassata e familiare. Punto di forza saranno le serate con le cene all’aperto sotto il fantastico cielo stellato namibiano, un’occasione particolare per prendere un primo contatto con lo “star gazing”. Il soggiorno è in pensione completa, incluse le bevande locali e tutte le attività: escursioni nel deserto alla ricerca degli animali adattati alla vita nel deserto quali elefanti, rinoceronti, giraffe e leoni, passeggiate nella natura, incontro con le popolazioni Himba, Herero e Damara residenti nell’area.
Skeleton Coast Shipwreck Lodge
Kaokoland
Sicuramente sarà impossibile trovare qualcosa di analogo allo Shipwreck Lodge, disegnato e costruito seguendo i relitti dei vari naufragi che costellano la Skeleton Coast Namibiana. Questa è una fetta impossibilmente remota, aspra, arida e selvaggia della Namibia, dove torreggiano le dune, e quanto è in piano, viene spazzato dal vento fin dove arriva lo sguardo, il tutto spruzzato dal gelato Oceano Atlantico. Ci troviamo nell’unico lodge situato all’interno del parco della Skeleton Coast, 45 km a nord di Mowe Bay dove si trova la più vicina pista di atterraggio ed il luogo dove lasciare i veicoli per chi desideri arrivare fin qui in self drive. Il campo, di recentissima apertura, ha un design unico, ispirato proprio dai relitti; le 10 cabine (otto doppie e due family) tutte con servizi privati, hanno energia solare, una fantastica vista dell’oceano e una stufa a legna per le giornate più fredde. L’essenza stessa di questo incredibile angolo di mondo è la
bellezza, la libertà e la solitudine. Spazi immensi desolati che suscitano sempre forti emozioni nell’anima dei visitatori. Si rimarrà sorpresi però delle molteplici attività disponibili, dalla ricerca degli elefanti e dei leoni, alle passeggiate lungo la costa per trovare relitti o le ossa delle balene, sedersi sulla cima di una duna per ammirare l’orizzonte o scoprire la fantastica flora del deserto così come vedere i famosi “Castelli d’Argilla”. Il Soggiorno è in all inclusive, comprensivo delle bevande e delle molteplici attività, fotosafari all’interno del parco della Skeleton Coast, escursioni per un aperitivo al tramonto sulle dune, escursioni con veicoli 4x4 per i Castelli d’argilla, il delta del fiume Hoanib e lungo la costa; escursioni ai relitti di alcuni famosi naufragi, ricerca degli elefanti lungo i letti essiccati dei fiumi.
Etosha Heights Safarihoek Lodge - Natural Selection
Etosha Park Area
Safarihoek, una delle soluzioni più raffinate di questa regione, sorge all'interno di una vasta Riserva Privata , l'Etosha Heights, ai bordi sud-occidentali del rinomato Parco Etosha. La vista dal lodge è impressionante e spazia verso le infinite distese del Parco a 180° gradi, dominando dall'alto una bella pozza d'acqua sottostante dove gli animali sono soliti abbeverarsi. Tutt'intorno oltre 60.000 ettari di arida savana intervallata da foreste di mopane e svariate depressioni di origine salina che soprattutto durante la stagione delle piogge attirano qui decina e decina di animali e tantissimi uccelli. Le colline di origine dolomitica offrono riparo all'elusiva zebra di montagna ma anche agli eleganti Kudu e ai fieri leoni. Etosha Heights è la casa indiscussa di numerose specie di antilopi, dalla bella ed elegante antilope roana, ai rari impala dal viso nero, così come non mancano giraffe e i possenti "eland", le antilopi più grandi al mondo. Ma questo è uno dei siti più indicati per ammirare splendidi esemplari di rinoceronti bianchi e neri. In questo contesto selvaggio ed incontaminato, il lodge si presenta come un gioiello incastonato in un territorio quasi magico. Lasciatevi sedurre dai ritmi africani e rilassatevi ai bordi piscina, magari gustando un drink al tramonto, di fronte ad una natura così generosa. Tante piccole attenzioni sono state a Voi riservate per far si che un soggiorno al Safarihoek sia quanto più possibile piacevole ed indimenticabile. Nel corpo centrale svariate le zone di relax e lettura. Non manca il bar e la zona ristorante con annessa cantina. In questa parte del lodge è disponibile il WiFi qualora abbiate il piacere o il bisogno di rimanere connessi con casa. Alcune cene sono organizzate anche nel "Boma", la zona recintata all'aperto dove si è soliti cenare intorno al fuoco sotto un manto incredibile di stelle. Ogni camera è arredata in stile "african-chic" con belle combinazioni di colori e tessuti. Non mancano i comfort di un hotel di lusso quali minibar, aria condizionata, cassetta di sicurezza elettronica, servizi privati annessi e zanzariera. Ogni camera è arredata singolarmente e si avvale sempre di una bella vista. Il lodge è totalmente rifornito con elettricità proveniente dai pannelli solari limitando così l'impatto umano sulla natura circostante. Le attività di safari si svolgono all'interno della proprietà con veicoli fuoristrada 4x4 modificati aperti.
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA DA EURO 10250.00
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli da turismo Windhoek Eros Airport/NamibRand/Swakopmund/Hoanib Valley
- Volo da turismo Shipwreck Lodge (Skeleton coast) / Windhoek Eros Airport
- Trasferimento in 4x4 da Hoanib Valley a Skeleton Coast
- 8 notti in campi di lusso in camera/tenda con servizi privati annessi (2 notti Kwessi Dunes nel NamibRand, 2 notti nel campo tendato di lusso di Hoanib Valley, 2 notti allo Shipwreck Lodge nella Skeleton Coast, 2 notti al Safarihoek Lodge in Luxury Room);
- Trattamento di all-inclusive (tutti i pasti e tutte le bevande locali) durante il tour;
- Tutte le attività previste dai campi così come descritto nell'itinerario con guide locali di lingua inglese (escluso sorvoli in mongolfiera/elicottero);
- entrate nei parchi quando necessarie
- Set da viaggio
- Ricordiamo che per questo specifico itinerario si applicano delle restrizioni in materia di bagaglio. Questo dovrà essere obbligatoriamente morbido senza alcuna struttura rigida (es. Trolley). Le dimensioni non devono eccedere una lunghezza di 62 cm, larghezza 25 cm, altezza 30 cm per un peso complessivo (incluso macchine fotografiche, borsa a mano etc) di Kg 20 per persona.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Voli internazionali (proposti separatamente), quota di gestione pratica (€ 90 adulti, € 45 bambini), pasti non menzionati, bevande ai pasti (se non diversamente indicato nel programma di viaggio), mance, polizza assicurativa multirischi (il costo del premio varia in base al prezzo finale del viaggio, extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato