In Namibia con Cate



In Namibia con Cate

Image

Cate/Namibia, Namibia/Cate come se fossimo entità inseparabili.

E' un viaggio in Namibia nel lontano 2009 mi ha fatto innamorare di questo immenso paese, laggiù in fondo all'Africa, paese ricco di fascino e dai paesaggi unici al mondo, paese dove si fanno esperienze uniche di incontro con i popoli locali Himba e San.

Da questo amore sono diventata guida in questo splendido paese e sono nati i miei viaggi, che creo con tutti i dettagli possibili per far vivere emozioni uniche,  insieme a importanti tour operator italiani.

Botswana e Sudafrica, Zimbabwe, Tanzania e Kenya: altra Africa che adoro e programmo per i miei tour.
 


Perché scegliere I viaggi di Cate?

Se si tratta di un viaggio di gruppo con me, solitamente parto e torno con il gruppo stesso, ma specialmente in alta stagione può succedere che aspetti il gruppo in aeroporto a Windhoek, la capitale della Namibia.
I miei gruppi sono piccoli, spesso hanno un massimo di 6-8 persone. La Namibia è emozione da vivere in pochi!

Ultimamente prediligo i viaggi fuori stagione, dove non c'e' la calca, gli animali sono tranquilli, i lodges hanno pochi ospiti e molte più attenzioni verso di te, le giornate sono lunghe e calde.

Sveglie presto? Beh..si almeno un paio di volte si parte prima dell’alba, ma in genere non si parte prima delle 7,00-7,30. Chi il bello vuol percepire, un poco deve soffrire!
Come ci muoviamo? Con la Land Cruiser Stretch oppure minitruck…comodità, sicurezza e…grandi finestrini per poter godere dei paesaggi durante il viaggio.

Per tutti i viaggi che organizzo i lodges sono stati selezionati uno ad uno. Scelti per la location, per i servizi e per la ristorazione fanno parte dell’esperienza di viaggio cosi come le passeggiate e i game drive al tramonto, le serate trascorse chiacchierando intorno al fuoco con un bicchiere di  Amarula.

Preferisco proporre trattamenti in mezza pensione….per pranzo si possono organizzare picnic o soste lungo il percorso,  la sera nei lodges o nei ristoranti la scelta dei menu è varia o namibiana.

Spesso mi si domanda del bagaglio: consiglio borsoni morbidi o valigie semirigide di dimensioni medie: non portate il baule!! In Namibia non occorre abbigliamento formale..bastano un po’ di magliette, una felpa e via. Si impolverano…per cui…portate valigie vecchie!

Polvere? Tanta! Si insinua ovunque…farà parte del viaggio.
 
Li arricchisto di esperienze uniche: dalla ricerca degli elefanti del deserto, alla mini crociera per vedere delfini e balene, dai giri in quad per un po' di adrenalina ai sorvoli del Namib in mongolfiera o piper, dalle passeggiate nel bush a fantastici aperitivi al tramonto. Ecco un po' di Da I viaggi di Cate - Experiences.

Scopri qui sotto i viaggi con me!

Per tour individuali in self drive o di gruppo con guide parlanti italiano scrivetemi!

 

Viaggi con Cate

Namibia classica con Cate a Novembre 2024

In Namibia a Novembre con Cate
Vai ai dettagli

Namibia a Capodanno 2025 con Cate

Capodanno 2025 in Namibia con Cate
 
Vivi il Capodanno al caldo del deserto del Namib, festeggiando l'arrivo del 2025 sull'Oceano, dove le dune baciano il mare.
 
 
Vai ai dettagli
Glamping Incredibile Namibia - Partenze 2024

Glamping - Incredibile Namibia Agosto 2024

VIAGGIO INDIVIDUALE O CON GUIDA PARLANTE INGLESE
29 LUGLIO - 13 E 15 AGOSTO 2024
CONFERMA IMMEDIATA
Vai ai dettagli