Blog

Sposarsi nel bel mezzo del deserto? In savana? in Namibia!!

Sposarsi nel bel mezzo del deserto? In savana? in Namibia!!

Immagina di sposarti in uno dei luoghi più scarsamente popolati del mondo. Dove vi sentite le uniche persone sulla terra. Dove Madre Natura si è occupata delle decorazioni. Dove le drammatiche nuvole di tuono che rotolano sulle praterie o la sabbia rossa che si scontra con il cielo blu forniscono lo sfondo definitivo. Un matrimonio in Namibia sarà sicuramente non solo insolito, ma anche indimenticabile.

Le migliori idee per un matrimonio in Namibia   

#1 Il matrimonio nel deserto  

Probabilmente il più iconico di tutti i paesaggi della Namibia è il deserto. Dune che si estendono a perdita d'occhio e che si stagliano contro un cielo di zaffiro senza nuvole: è qualcosa di unico. Allestisci un tendone in mezzo alle dune per un'esperienza di matrimonio indimenticabile. Con l'intero deserto come parco giochi, puoi avere tutti gli ospiti che vuoi! Se cerchi un terreno più solido, chiedi delle pianure più rocciose del Moonlandscape. Si tratta di un antico letto di fiume nel deserto, con bellissime formazioni rocciose e orizzonti infiniti che lasceranno i tuoi ospiti senza parole.  Il deserto è accessibile da Swakopmund, la popolare città costiera della Namibia. Questo rende la località relativamente facile da raggiungere e ci sono molte opzioni di alloggio diverse per i tuoi ospiti. Molti fornitori di servizi operano da Swakopmund, come Desert Catering, e possono aiutare a coordinare tutto ciò di cui avrete bisogno per il grande giorno. 

Perché ci piace: Quante persone conosci che si sposano nel deserto? 


#2 Il matrimonio Moonlandscape 

Non lontano da Swakopmund e dalle grandi dune che hanno fatto da sfondo al matrimonio nel deserto, si trova un terreno più solido. Un antico letto di fiume in mezzo al deserto, con bellissime formazioni rocciose e orizzonti infiniti che lasceranno i vostri ospiti senza parole. Si chiama Moonlandscape, e sembra un set cinematografico direttamente da Mad Max (in effetti, uno dei siti si chiama proprio Mad Max e l'ultimo film di Mad Max è stato girato in questa zona). Come per il matrimonio nel deserto, il numero di ospiti dipende solo da voi e la natura è il vostro parco giochi.

Perché ci piace: Fuori dal mondo

 

#3 Il matrimonio da safari 

Vuoi che i Big 5 siano sulla tua lista degli invitati?  Quando si tratta di luoghi di safari, la Namibia è una destinazione di classe mondiale e ci sono un sacco di grandi scelte. Etosha è probabilmente la destinazione più iconica della Namibia. È un parco nazionale grande quanto il New Jersey ed è famoso per le sue pittoresche saline e per gli avvistamenti della fauna selvatica: elefanti, rinoceronti, ghepardi, giraffe, honeybadger, leopardi... e così via! Emanya, Little Ongava, Onguma e Mushara sono solo alcune delle location per matrimoni tra cui scegliere. Oppure, se cercate qualcosa di più selvaggio, voi e i vostri ospiti potreste accamparvi tra gli animali selvatici sotto il cielo del sud nell'Elephant Lodge di Erindi. 

Perché ci piace: Il grande giorno merita i grandi 5 

#4 Il matrimonio in barca sul fiume

Contrariamente a quanto alcuni possano pensare, la Namibia non è solo un grande deserto! I paesaggi sono tanto diversi quanto la nostra gente e la nostra fauna. Più a nord, la terra è lussureggiante, gli ippopotami abbaiano di notte, uccelli insoliti affollano gli alberi e le canne, e i villaggi di capanne che costeggiano i fiumi e le strade ti danno la sensazione di essere nel profondo dell'Africa. Immagina di galleggiare lungo il fiume in una casa galleggiante esclusiva, solo tu e 15 dei tuoi amici più cari e la tua famiglia. O di soggiornare in uno dei tanti bellissimi lodge su palafitte, con il fiume Okavango che scorre proprio sotto di voi. Gli amichevoli abitanti del villaggio sono sicuri di essere coinvolti nei festeggiamenti e puoi aspettarti che i bambini del villaggio sulle rive del fiume ti acclamino. 

Perché ci piace: Un vero assaggio dell'Africa 

#5 Il matrimonio su misura 

La Namib Rand Nature Reserve è una riserva naturale privata che vanta alcuni dei paesaggi più drammatici del mondo e i cieli più bui. Immerso tra dune rosse, montagne blu e ciuffi d'erba che brillano alla luce del sole, Wolwedans lodge offre uno sfondo spettacolare per il vostro matrimonio. Essendo uno dei lodge più esclusivi della Namibia, puoi aspettarti un trattamento in guanti bianchi. Wolwedans può ospitare feste fino a 40 persone. Se invece stai cercando qualcosa di più piccolo e intimo, il Boulders Camp a Wolwedans è perfetto per feste fino a otto persone. Gli ospiti possono essere prenotati nel sofisticato Dunes Lodge o nel leggermente più rustico ma altrettanto affascinante Dune Camp. Per gli sposi, c'è l'idilliaco e remoto Private Camp, situato in una valle incantevole e probabilmente uno dei luoghi più privati che potrete mai scoprire. 

Perché ci piace: Piccolo e senza sforzo

#6 Il [più] remoto matrimonio 

Ok, ovunque in Namibia è piuttosto remoto. Ma senza dubbio tra i campi più remoti dell'Africa meridionale c'è Serra Cafema, situato nell'estremo nord-ovest della Namibia e raggiungibile solo con un viaggio in aereo leggero di tre ore dalla capitale, Windhoek. Una volta atterrati, il campo è a circa 45 minuti di macchina dalla pista d'atterraggio. Ti sembrerà di essere diretto nell'oblio, fino a quando finalmente raggiungerai la cima dell'ultima duna, scruterai il pendio e lì si trova il campo, lungo il lussureggiante fiume Kunene, nel profondo della Hartmann Valley - un paradiso segreto. Chiacchierate con i simpatici proprietari del lodge e saranno sicuri di rendere la giornata davvero speciale, che sia sulla duna o su un'isola nel fiume. Con solo 8 camere al campo, dovrai scegliere attentamente i tuoi ospiti...

Perché ci piace: Solo pochi eletti potrebbero permettersi una tale stravaganza!  


#7 Il matrimonio nella savana 

C'è qualcosa di magico e semplicemente terreno nelle praterie della savana. Se hai il tempismo giusto, potresti essere onorato da un temporale. Pioggia' e 'matrimonio' non sono due parole che una sposa di solito vuole sentire nella stessa frase. Ma non c'è niente di 'usuale' in Namibia. Se hai mai sperimentato un temporale nell'highveld, saprai quanto siano potenti, belli e drammatici. Nel giro di pochi minuti, cieli perfettamente blu sono occupati da nuvole nere che portano brontolii echeggianti e fulmini che si estendono da un angolo all'altro del cielo. Il cielo si apre... e poi, prima che te ne accorga, è tutto finito. Il sole splende e il cielo è di nuovo perfettamente blu. L'unico segno della pioggia è l'odore fresco nell'aria e la sensazione che il bush stia tornando in vita. Anche se non è una tipica destinazione di nozze, ci sono lodge e fattorie private nell'est della Namibia che sarebbero più che felici di trasformare la loro terra in un luogo di nozze privato solo per voi.

Perché ci piace: Vasto e drammatico 

#8 Il matrimonio conservativo 

Il N/a'an ku se Wildlife Sanctuary Lodge è situato in una riserva di 3.200 ettari vicino a Windhoek. Offre un rifugio sicuro per vari animali selvatici africani orfani e feriti. Il lodge fa parte della N/a'an ku se Foundation, che mira a proteggere e conservare la fauna selvatica vulnerabile della Namibia e a migliorare la vita della comunità emarginata dei San Bushman. Il loro lavoro è così impressionante che ha attirato l'attenzione di Angelina Jolie e Brad Pitt che hanno visitato la fondazione nel 2010 e hanno fatto una donazione a N/a'an ku se a nome della loro figlia Shiloh (che è nata in Namibia). Sposatevi a N/a'an ku se e fate in modo che gli eleganti ghepardi facciano un cameo nelle vostre foto di nozze. Chiedi anche informazioni sulla lista dei regali di N/a'an ku se - i tuoi ospiti possono scegliere tra una varietà di donazioni alla fauna selvatica e alla comunità, invece di comprarti un altro tostapane!

Perché ci piace: Un matrimonio che continua a dare (indietro)   

 

Suggerimenti per pianificare il tuo matrimonio in Namibia 

Mantieni la naturalezza: I matrimoni più belli in Namibia sono quelli che lavorano con la bellezza naturale della terra. Invece di pagare le rose per farle arrivare in aereo, pensa a come puoi usare i prodotti locali, o se hai bisogno di rose su ogni tavolo! Il paesaggio è così travolgente che non avrete bisogno di molto altro per impressionare i vostri ospiti. 

Prendetevi il vostro tempo: Più la destinazione è remota, più tempo ci vorrà a te e ai tuoi ospiti per arrivarci. Tienilo a mente quando stai elaborando un programma per la giornata. La maggior parte degli ospiti internazionali che si sposano in Namibia trasformano il giorno del loro matrimonio in un lungo weekend o in un'avventura di una settimana per loro e i loro ospiti. Non solo riescono a trascorrere del tempo di qualità con i loro ospiti, ma è un'ottima scusa per godersi l'importante occasione il più a lungo possibile! 

Trovare un aiuto: Alcune cose possono essere difficili da trovare in Namibia. Se sei un po' perfezionista, ti consigliamo di organizzare il tuo matrimonio attraverso di noi.

State al fresco: Se vi sposate nei mesi estivi, assicuratevi di organizzare un po' di ombra fresca. Gli ombrelloni sono davvero utili tutto l'anno e sono perfetti per le foto. Assicurati anche di avere molta acqua disponibile per gli ospiti in ogni momento. 

Dare priorità: Assicurati di prenotare il luogo dei tuoi sogni e il fotografo con largo anticipo per ottenere il meglio. Una volta che hai la location perfetta, e sai che qualcuno sarà in grado di catturare i ricordi del tuo giorno, tutto il resto andrà a posto...

 

 

 Fonte: https://namibiatourism.com.na/