Blog

Lusso in Namibia è...sussurrato

Lusso in Namibia è...sussurrato

Nei luoghi più incredibili della Namibia, con un servizio impeccabile e attento, con guide safari professioniste e fuoristrada nuovi e attrezzati, i lodges di lusso della Namibia sono dei piccoli gioielli.
Da Little Kulala a Villa Muchara al Wolwedans Dune Lodge. Da Serra Cafema a Olive Boutique Hotel, da Damaraland Camp a Swakopmund Hotel. Da Sorris Sorris a Camp Kipwe e Onguma The Fort.
Lusso in Namibia non significa hotels dalle grandi hall illuminate e camere da letto sfarzose.

Lusso è ammirare la pozza d’acqua che la notte è visitata da rinoceronti e leoni, lusso è poter dormire sotto un cielo di stelle, lusso è un volo in mongolfiera!
Lusso in Namibia significa lodges in riserve private uniche, con camere, m anche tende, con tutte le comodità da cui puoi ascoltare i suoni dell’Africa, dove il fuoco arde nel camino e si brinda alla notte stellata più incredibile.
I Fly-in safari sono per coloro che vogliono vivere l’esperienza della Namibia vista dal cielo. Anche i luoghi più lontani si raggiungono a bordo di comodissimi piccoli aerei.

Il lusso in Namibia è…sussurrato!

Habitas Namibia è un progetto di conservazione tra natura e animali selvatici non lontano da Windhoek. Unisciti a noi in un’avventura indimenticabile per esplorare, imparare e scoprire la fauna, la natura e la cultura unica della Namibia. Connetti, riconnetti e crea ricordi per tutta la vita. Le suite private sono progettate per avvicinarci alla natura. Costruito in alto su una collina, offre ampie vedute dei paesaggi circostanti. Guarda e ascolta la fauna selvatica dal tuo terrazzo privato o anche dalla comodità del tuo letto. Tutte le camere sono progettate con materiali sostenibili che non lasciano alcun impatto sull’ambiente e decorate con artigianato locale e arredi su misura.

Zannier Hotels Sonop è un lussuoso campo tendato situato all’estremità meridionale del deserto del Namib, nella regione di Hardap (Namibia). Progettato come una raffinata esperienza coloniale britannica degli anni ’20, questo lodge fuori dal comune offre un rifugio perfetto in uno splendido paesaggio panoramico del deserto. Costruite tra le rocce, le 10 tende spaziose mirano a offrire un viaggio unico nel tempo.
Riccamente arredate con pezzi d’antiquariato realizzati con materiali pregiati, tappeti colorati e legno prezioso, sono un invito a vivere la vita dei ricchi esploratori di un tempo.
Una raffinatezza che contrasta con la semplicità dei dintorni infiniti.

Wolwedans è più di una raccolta di campi tendati. È una raccolta di sogni. Il suo spirito sta nel dare l’esempio della sostenibilità e nell’adempiere continuamente al suo impegno per la conservazione della NamibRand Nature Reserve.La tua vacanza nel deserto dei sogni africani diventa reale qui. Wolwedans non è un hotel. Tutti i campi di Wolwedans sono progettati per ridurre al minimo l’impatto ambientale, esplorando tecniche di costruzione innovative e utilizzando tecnologie sostenibili. Membro orgoglioso di Classic Namibia, Classic Safari Africa e The Long Run, Wolwedans è anche il primo destinatario in assoluto del premio Green Flowers Environmental 2018, fornito dagli Eco Awards della Namibia.

&Beyond Sossusvlei
Immerso in un oceano di dune, affioramenti rocciosi e pianure di ghiaia, la totale tranquillità e la straordinaria chiarezza della luce rendono questa zona uno dei paesaggi più avvincenti dell’Africa. I cieli notturni sono paradisiaci, con la concessione che confina con la International Dark Sky Reservedella NamibRand Nature Reserve. Una tela di bellezza che invita alla riconnessione con se stessi e la natura. Sostenibilità e lusso senza compromessi vanno di pari passo con Sossusvlei. 10 suite in pietra e vetro finemente arredate, disposte lungo la curva della scarpata, si aprono su prospettive mutevoli.

Lussuoso safari lodge Little Kulala è un'oasi di benvenuto situata lungo il letto di un fiume asciutto nella Kulala Wilderness Reserve della Namibia, una splendida area che mostra l'assoluta solitudine del deserto del Namib. Entrate nella vostra villa climatizzata con tetto di paglia, completa di piscina privata, letto a stella sul tetto e vista sul deserto che vi lascerà senza fiato. Non perdetevi un'escursione a Sossusvlei, rinomata per le sue immense dune di sabbia ricca di ocra, uno dei siti più sorprendenti del nostro pianeta.

Hoanib Skeleton Coast si trova in una zona remota del Kaokoveld, dove vive la popolazione seminomade e pastorale Himba, famosa per la sua capacità di sopravvivere in un ambiente arido e apparentemente inesorabile. Questo campo safari di lusso offre uno scorcio unico su una delle destinazioni più fuori dai sentieri battuti della Namibia. Situato in un'aspra valle che ospita una sorprendente varietà di animali e piante, come la strana welwitschia (la più antica pianta vivente del deserto), Hoanib Skeleton Coast è un campo esclusivo e intimo che offre un'esperienza di safari molto ricercata. Le lussuose suite con tenda sono posizionate nel letto di un fiume asciutto e vantano viste ipnotiche sul paesaggio lunare circostante. Hoanib è splendidamente decorato e risplende di un'atmosfera elegante in un luogo beatamente tranquillo.

Damaraland Camp è campo safari di lusso, considerato l'impresa ecoturistica di maggior successo in Namibia, grazie alla partnership di successo tra Wilderness Safaris e la comunità Torra del Damaraland. Il risultato è stato la proclamazione della Torra Conservancy, la prima area di conservazione della Namibia di proprietà della comunità. Il Damaraland, in gran parte disabitato, è un'area dalla geologia drammatica ed è probabilmente conosciuta soprattutto per l'arte rupestre di Twyfelfontein, un sito Patrimonio dell'Umanità con pitture e incisioni create circa 10 000 anni fa. Uscite dalla veranda privata del vostro chalet con tetto di paglia e godetevi la vista sensazionale di questa regione affascinante.

Shipwreck è l'unico lodge situato nell'emozionante Parco Nazionale della Skeleton Coast, un misterioso angolo di natura selvaggia dove le enormi dune del deserto più antico del mondo incontrano il tempestoso Oceano Atlantico per formare una delle linee costiere più drammatiche del nostro pianeta. Questo lussuoso safari lodge presenta un design innovativo che ricorda i perplessi naufragi disseminati lungo la Skeleton Coast della Namibia. Lo Shipwreck Lodge vanta tutti i comfort in uno dei luoghi più suggestivi dell'Africa.

The Fort è un safari lodge di lusso nella Onguma Game Reserve della Namibia, un'area selvaggia privata di 84.000 acri che confina con il rinomato Parco Nazionale Etosha. Considerato l'unico safari lodge di questo tipo in Namibia, le splendide suite di The Fort offrono una vista spettacolare su una pozza d'acqua e sugli Etosha Pans. Questo rifugio d'ispirazione marocchina è stato progettato in modo splendido ed è completato da uno staff meravigliosamente attento. Sorseggiare un drink al tramonto sul ponte principale mentre si osserva il cielo polveroso passare dal rosa al nero inchiostro è un ricordo che conserverete per tutta la vita.

Progettato per garantire privacy, lusso e intimità con la terra, Little Ongava è probabilmente la sistemazione più lussuosa della Namibia, con viste incontaminate sulle pianure di Ongava. Il Little Ongava è arroccato sulla cresta di una collina che domina una magnifica vista sulle pianure che si estendono per chilometri all'orizzonte, offrendo un'esperienza straordinaria come punto focale di un viaggio nell'Etosha.