Viaggi

Cairo, Arabia Saudita, Petra in Crociera con Cate 19-26 Marzo 2023

Cairo, Arabia Saudita, Petra in Crociera con Cate 19-26 Marzo 2023

MSCPetra, Il Cairo, Arabia Saudita e Mar Rosso

Siamo orgogliosi di presentare forse una delle più belle crociere mai programmate da MSCPetra, Il Cairo, Arabia Saudita e Mar Rosso, La Crociera delle Meraviglie

Pensa che in un solo viaggio avrai il privilegio di visitare Petra (Giordania), una delle 7 Meraviglie del Mondo, Il Cairo (Egitto) e le sue leggendarie piramidi oltre a meravigliose spiagge del Mar Rosso (Arabia Saudita)

Una Crociera semplicemente incredibile a bordo di MSC SPLENDIDA.

La nave ecologica MSC Splendida ti porterà con comfort, stile ed eleganza verso le destinazioni più affascinanti al mondo, a bordo di quella che già di per sé rappresenta una splendida destinazione. Con tutte queste opportunità a bordo, ogni giorno passato su MSC Splendida offre ai viaggiatori di tutte le età un mondo da scoprire, persino prima di salpare a terra.

Adorerete la musica dal vivo e la straordinaria varietà di bar e ristoranti a tema, con molte scelte gastronomiche da esplorare. Completate la serata con uno spettacolo di livello mondiale al Teatro Strand, con una vincita al Casinò Royal Palm o ballando nella discoteca Club 33.

Le strutture sportive di MSC Splendida includono quattro piscine, una pista da jogging, un campo da squash e una palestra ultramoderna. Dopo l’attività fisica, potrete rilassarvi con un massaggio nella MSC Aurea Spa o prendere il sole nella pace e nella privacy del ponte solarium Top 18.

I bambini di tutte le età, dai più piccoli ai teenager, si divertiranno un mondo e troveranno facile fare nuove amicizie su MSC Splendida grazie alle favolose strutture e ai club dedicati a ogni fascia d’età, ognuno con un ricco programma giornaliero di attività.

La data di Partenza che abbiamo programmato è il 19 Marzo 2023 con voli da Roma

Sarai sempre seguito da una nostra accompagnatrice per tutta la durata del viaggio, in un incredibile tuffo nella Storia e nella Bellezza del Mondo.

 

QUOTAZIONI PER PERSONA IN CABINA DOPPIA – ESPERIENZA FANTASTICA

  • CABINA INTERNA Euro 1295 VOLI AEREI INCLUSI
    (supplemento singola su richiesta Euro 140)
  • CABINA ESTERNA VISTA MARE Euro 1345 VOLI AEREI INCLUSI
    (supplemento singola su richiesta Euro 190)
  • CABINA CON BALCONE DELUXE Euro 1445 VOLI AEREI INCLUSI
    (supplemento singola su richiesta Euro 290)

Le quote crociera comprendono: Sistemazione nella categoria prescelta per tutta la durata della crociera. Pensione completa a bordo, Bevande illimitate ai pasti ai ristoranti principali (buffet escluso). Partecipazione a tutte le attività di animazione: giochi, concorsi, cacce al tesoro, tornei, serate a tema. Utilizzo di tutte le attrezzature della navepiscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca, tennis tavolo, campo da pallavolo, percorso jogging (dove presenti). Servizio trasporto bagagli nel porto di inizio/termine della crociera i mezzi d’imbarco e sbarco nei porti dove la nave non attraccherà la banchina.

Da aggiungere obbligatoriamente per ogni tipologia di cabina:

  • Euro 70 quote di servizio
  • Euro 75 Gestione Pratica e Polizza Annullamento e Medico Bagaglio con Estensione Garanzie Covid 19.

Blocca subito il tuo posto con soli 190 Euro.

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

  • - PETRA, una delle 7 Meraviglie del Mondo
  • - IL CAIRO, la piana di Giza con le Piramidi e la Sfinge
  • - MAR ROSSO, escursioni alla scoperta di spiagge paradisiache
  • - ARABIA SAUDITA, paese ancora inesplorato dal turismo di massa
  • - ALULA, HEGRA e Roccia dell'Elefante

 

PACCHETTO ESCURSIONI EURO 315

PETRA

Durata: circa 8 ore e 30 minuti, pranzo al sacco incluso

A nord di Aqaba, nel cuore del deserto della Giordania, si trova una delle più incredibili meraviglie che il mondo ha da offrire: l'antica città di Petra. Considerata "uno dei beni più preziosi dell'eredità culturale dell'uomo" dal consiglio dell'UNESCO e proclamata sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 1985, è particolarmente famosa per il colore rosso della roccia in cui fu scavata dall'antico popolo dei nabatei nel 312 A.C. circa. Dopo che avrete lasciato la vostra nave e sarete saliti su un pullman con aria condizionata, la prima parte dell'escursione vi vedrà attraversare il suggestivo paesaggio giordano nel corso di un piacevole viaggio di circa 2 ore per raggiungere questa antica città. Quindi camminerete per lo stretto "Siq", una buia gola che attraversa pareti di roccia. Preparatevi a rimanere a bocca aperta quando uscirete dal canyon e il sole improvvisamente illuminerà la maestosa città rosa, che, come per magia, emerge dalla parete rocciosa a strapiombo. Petra, che un tempo era la capitale dei nabatei e vantava un sistema idrico che portava acqua potabile, è rimasta nascosta per oltre 1000 anni, finché fu finalmente riscoperta da un esploratore svizzero nel 1812. La vostra visita guidata del sito archeologico meravigliosamente conservato includerà anche il Teatro Nabateo, templi e tombe reali, ed è inoltre previsto del tempo libero in cui potrete godervi il vostro pranzo a sacco. Nota bene: poiché la visita guidata prevede circa 7/8 km di camminata su terreno irregolare, non è adatta agli ospiti con problemi di deambulazione o in sedia a rotelle. La guida resterà con gli ospiti durante la camminata nel "Siq" e al sito; la camminata di ritorno nel "Siq" è senza guida. Si consiglia di indossare scarpe comode e chiuse, un cappello per proteggersi dal sole, una sciarpa leggera per proteggere il viso dalla polvere e una camicia leggera a maniche lunghe, nonché di portare la crema solare. Escursione non consigliata a ospiti con problemi respiratori. Gli ospiti con qualsiasi tipo di intolleranza alimentare sono invitati a comunicarlo all'Ufficio escursioni di bordo almeno due giorni prima dell'escursione.

 

SCOPRITE LA CORNICHE DI GEDDA

Durata: circa 3 ore Gedda è il luogo ideale per scoprire la ricca e vibrante cultura dell'Arabia Saudita. La vostra scoperta di 3 ore della seconda città del Paese è un'esperienza sensoriale unica e un viaggio attraverso secoli di cultura e tradizioni. Per prima cosa vi godrete un giro panoramico in pullman lungo la Nuova Corniche di Gedda. Situata lungo il Mar Rosso, la Corniche è una lunga strada costiera sulla quale si trovano aree ricreative, padiglioni e sculture civiche di grandi dimensioni ed è all'altezza della sua popolarità. Con bellissime fontane e giardini, spiagge private e una vasta gamma di ristoranti, hotel e caffè, la Corniche è diventata il luogo ideale dove trascorrere del tempo per gli abitanti locali e per i turisti. Dopo il giro panoramico e del tempo per scattare delle foto ricordo, raggiungerete la città vecchia di Gedda, chiamata Al Balad, patrimonio dell'umanità UNESCO, con la sua atmosfera autentica e i suoi vecchi edifici con finestre e porte dal design unico, preservati nel corso degli anni. Godetevi un po' di tempo libero e immergetevi nella cultura e nella tradizione passeggiando per le strette vie del souk della città vecchia, un'ottima occasione per acquistare un souvenir da portare a casa. Il ritorno in pullman al porto conclude il tour. Nota bene: Numero limitato di guide in italiano. Nel caso non fosse disponibile una guida in italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Si raccomanda un abbigliamento sobrio e in linea con la cultura locale e che copra ginocchia e caviglie: le signore devono evitare pantaloncini o magliette e indossare pantaloni. Il tour è solo per gli ospiti in transito a Gedda.

 

 

IL CAIRO: LA CITTADELLA, LE PIRAMIDI E LA CROCIERA SUL NILO

Durata: circa 11 ore e 30 minuti, pranzo incluso

 

Lasciato il porto di Sokhna, salite su un pullman e partite alla scoperta di alcune delle più famose meraviglie d'Egitto, con questa esclusiva escursione guidata che prevede la visita alla Cittadella del Saladino, alla Moschea di Alabastro e alle antiche piramidi più una suggestiva crociera sul Nilo con pranzo incluso. Un piacevole viaggio in pullman della durata di 2 ore e mezza vi porterà al Cairo, che non è soltanto la più grande città d'Egitto, ma una delle più grandi del mondo, con quasi 20 milioni di abitanti nell'area metropolitana. La vostra prima tappa vi darà l'opportunità di ammirare la fortificazione medievale islamica della Cittadella del Saladino e la Moschea di Alabastro di Mohammed Ali, che con la sua posizione sopraelevata vicina al centro del Cairo vi regalerà una meravigliosa vista della città sotto di voi. Successivamente, la crociera sul Nilo vi offrirà la cornice perfetta per gustare un delizioso pranzo, dopo il quale il pullman vi porterà al famoso altopiano dal quale potrete ammirare la Grande Piramide di Giza. Il programma include anche la visita esterna della piramide di Chefren e della Sfinge, tempo libero per scattare fotografie indimenticabili e una sosta per acquistare souvenir nel vicino Papyrus Institute o in un bazaar. Il tour si conclude con il viaggio di ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: poiché questa escursione include tratti a piedi su terreno irregolare, non è adatta agli ospiti con difficoltà di deambulazione. Gli ospiti con qualsiasi tipo di intolleranza alimentare sono invitati a comunicarlo all'Ufficio escursioni di bordo almeno due giorni prima dell'escursione. Si consigliano scarpe comode, un cappello e una bottiglia d'acqua. Per visitare la Moschea, gli ospiti devono coprirsi le spalle e le ginocchia e togliersi le scarpe. A ogni ospite viene fornito un sacchetto di plastica per riporre le scarpe. L'accesso alla Moschea e alla Cittadella avviene attraverso una scalinata di 30 gradini in pietra. Gli ospiti devono salire altri 20 gradini di marmo sul Nilo per raggiungere il molo dove sono attraccate le barche. Questo tour non include la visita interna alle piramidi. Il viaggio in cammello non è incluso ed è a rischio e responsabilità degli ospiti. Potrebbero esserci delle lunghe code ai siti che potrebbero essere molto affollati; vi consigliamo di restare sempre accanto alla guida.

 

 

 

Salva
Cookies: preferenze dell'utente
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito Web potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutti
Rifiuta tutti
Info
Marketing
Insieme di tecniche che hanno per oggetto la strategia commerciale ed in particolare lo studio del mercato.
Facebook
Concordo
Decline
Analytics
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Concordo
Decline
Unknown
Unknown
Concordo
Decline