12 GIORNI
Viaggio self drive o con guida privata
Scoprite il lato selvaggio della Namibia in questo safari di 12 giorni. Perfetto per gli amanti della fauna selvatica, questo itinerario consente tempo a sufficienza per assaporare il regno animale della Namibia, senza fretta e da vicino. Esplorate l'Etosha e i parchi nazionali della regione dello Zambesi, compresa una magica crociera sul fiume Kwando per avvistare gli ippopotami e le innumerevoli specie di uccelli di questa lussureggiante regione. I caratteri molto diversi di queste di queste due aree offrono un viaggio a tutto tondo, meravigliosamente vario ed emozionante.
IL VIAGGIO
GIORNO 1:
Viaggiate verso nord da Windhoek passando per Okahandja, dove potrete visitare il mercato delle sculture in legno e fare il pieno di carburante, biltong e snack per il viaggio.
fare il pieno di carburante, biltong e snack per il viaggio. Tornati sulla strada, gli Omatakos, due montagne coniche che spuntano dal paesaggio circostante, sono punti di riferimento importanti lungo la strada. Fate una pausa per il pranzo a Otjiwarongo o Outjo prima di raggiungere la vostra accogliente e rilassata casa per i prossimi due giorni: Etosha Safari Camp. Un punto di forza del soggiorno è il ristorante Shebeen, modellato sugli "shebeen" (locali informali).
Shebeen" (bar informali delle città) di un tempo, dove la gente si riuniva per incontrarsi, bere e ascoltare musica. Questo ristorante colorato e stravagante è diventato un punto di riferimento per i viaggiatori. Godetevi cena all'aperto, mentre ascoltate gli Etosha Boys suonare le loro chitarre e cantare melodie locali.
GIORNO 2:
Situato alla periferia del Parco Nazionale Etosha, l'Etosha Safari Camp è la base perfetta per esplorare questo rinomato santuario della fauna selvatica, con la possibilità di fare una siesta all'ora di pranzo nel vostro chalet o a bordo piscina. Invece di correre verso la prossima destinazione, approfittate dell'opportunità di esplorare le pozze d'acqua nelle vicinanze di Okaukuejo, dove si trovano numerosi animali grandi e piccoli.
Dopo una giornata piena e soddisfacente di osservazione della fauna selvatica, tornate alla calda ospitalità dell'Etosha Safari Camp.
GIORNO 3:
Il terzo giorno del vostro safari è una celebrazione della fauna selvatica mentre attraversate Etosha, visitando le pozze d'acqua più a est e le pozze d'acqua più a est e uscendo dal parco nel tardo pomeriggio al King Nehale Gate, a nord dell'Etosha. Non lontano dal cancello, nelle pianure di Andoni che confinano con il parco, si raggiunge l'Etosha. King Nehale la vostra casa per la notte. Trascorrete la serata nel comfort di questo elegante lodge, impreziosito da decorazioni reali e africane, per concludere in bellezza il vostro soggiorno a Etosha.
GIORNO 4:
Dopo una buona notte di sonno e un'introduzione al carattere colorato delle regioni di Owambo,
prendere la deviazione per la M121 prima di Ondangwa per viaggiare verso nord fino a Eenhana. Seguire la B10 verso est su una strada alberata che conduce allo scintillante fiume Okavango. Dieci chilometri prima dell'incrocio con la B8, alla periferia di Rundu, si trova la strada di accesso al fiume Hakusembe.
Lodge, un'oasi verde sulle rive del fiume. Godetevi i dintorni tranquilli di questo lodge rilassante
durante una crociera pomeridiana in barca o alzando i calici dal ponte di legno mentre il sole rubino affonda all'orizzonte.
GIORNO 5:
Oggi si parte in direzione est, verso il lussureggiante angolo nord-orientale della Namibia. Un tempo conosciuto come il Caprivi, ora ribattezzata Regione dello Zambesi, è una distesa alberata attraversata da corsi d'acqua. È anche la patria di un affascinante gruppo di persone e di Un'abbondante fauna e avifauna selvatica.
Bwabwata National Park si estende dal fiume Okavango al fiume Kwando e, insolitamente, ospita sia persone che animali selvatici che vivono fianco a fianco. Rallentate il passo quando attraversate gli insediamenti e tenete gli occhi aperti per elefanti e cani selvatici! A Kongola, svoltate a destra sulla C49 in direzione del Namushasha River Lodge, Un lodge che risuona del vero carattere dello Zambesi. Situato sulla riva del fiume, tra gli alberi, il lodge è animato dal suono degli ippopotami e degli uccelli ed è un vero e proprio paese delle meraviglie nella regione. È è il luogo perfetto per immergersi nella bellezza della zona.
GIORNO 6:
Oggi potrete sperimentare le numerose ricchezze che il fiume ha da offrire. Fate una piacevole gita in barca sul Kwando e assaporate la magia di questo paradiso acquatico. Avvistate le abbondanti specie di uccelli, i coccodrilli che prendono il sole sulle rive e i branchi di ippopotami tra le ninfee.
Il momento clou del soggiorno è l'escursione guidata nel Parco Nazionale di Bwabwata, che inizia con una crociera in barca sul fiume Kwando. A valle, gli ospiti sbarcano sulla sponda del fiume dove un veicolo per l'osservazione della selvaggina e per l'esplorazione del parco nazionale. Questo include un'escursione in auto al famoso punto di osservazione degli elefanti di Horseshoe, un lago a forma di lanca circondato da boschi di tek dello Zambesi. Il pomeriggio viene con bevande e spuntini prima di tornare alla riva del fiume per imbarcarsi sulla barca mentre il sole inizia a tramontare.
Chi è a suo agio con la guida di 4x4 può prendere in considerazione la possibilità di visitare il vicino Parco Nazionale di Mudumu, una buona destinazione per una spedizione mattutina o pomeridiana, o per un'escursione giornaliera con pranzo al sacco. Oppure proseguire verso il Parco nazionale di Nkasa Rupara, leggermente più lontano. Dedicate un'intera giornata a questo gioiello ricco d'acqua, con una sosta lungo il percorso al piccolo Museo Livingstone (telefonare per concordare l'orario). (È necessario prestare attenzione in caso di fango e avere una certa esperienza con le 4x4).
Altri luoghi da visitare sono Mashi Crafts, una casa dell'artigianato che si trova dall'altra parte della strada rispetto alla stazione di rifornimento di Kongola. che merita una visita. Per un tocco di cultura locale, visitate il Namushasha Heritage Centre, a poca distanza dalla stazione di servizio di Kongola.
Namushasha Heritage Centre, a breve distanza dal lodge, per conoscere l'intrigante cultura della regione dello Zambesi orientale.
Il Museo vivente dei Mafwe, raggiungibile da Kongola, offre un'altra opportunità di conoscere le tradizioni locali.
7° GIORNO:
Il settimo giorno vi porterà al fiume Chobe e al Chobe River Camp, situato sulle sue rive e affacciato sulle pianure alluvionali.
Dal Namushasha River Lodge si procede in direzione est lungo la C49 fino a Katima Mulilo.
La strada passa attraverso i parchi nazionali di Mdumu e Nkasa Rupara e la fauna selvatica può essere spesso si può osservare la fauna selvatica lungo il ciglio della strada. Fate attenzione ai branchi di elefanti che attraversano la strada e, più avanti, agli animali domestici degli insediamenti. Da Katima, la B8 conduce verso sud fino al posto di frontiera di Ngoma
Ngoma, la porta d'ingresso tra Namibia e Botswana. Il bivio per il Chobe River Camp si trova a 4 km da Ngoma. Il campo si trova di fronte al Parco Nazionale del Chobe. Quando il fiume è alto a metà anno, la gita in barca del campo è una delle escursioni più belle del Paese per avvistare bufali, elefanti, antilopi acquatiche e una varietà di uccelli dal comfort della barca.
Nei periodi più aridi dell'anno, un'escursione naturalistica guidata lungo il corso del fiume offre l'opportunità di osservare la selvaggina. Partecipate a un'escursione o di trascorrere un pomeriggio rilassante al campo. Cenate all'aperto nella Lapa sotto le stelle, ascoltare il canto degli uccelli e godersi la calma bellezza di questo campo africano semplice e rinfrescante.
GIORNO 8:
Un breve tragitto in auto verso nord dal Chobe River Camp vi porterà al bivio per la D3508 e allo Zambezi. Mubala Lodge, sulle rive dell'imponente fiume Zambesi. Il lodge si trova a circa 40 km a est di Katima Mulilo. Una gita in barca dallo Zambezi Mubala Camp è l'unico modo per raggiungere questo attraente lodge sulla riva del fiume.Mubala significa "colore" nella lingua locale dei Silozi, un riferimento ai colori armoniosi della natura che si riflettono nello Zambesi. Godetevi una crociera al tramonto dopo un pomeriggio di pomeriggio di relax in piscina. Cenate all'aperto e godetevi la tranquillità di Mubala.
GIORNO 9:
Il fiume Zambesi è famoso per la pesca, il birdwatching, la nautica e la fotografia. Potreste essere tentati di rilassarsi sul balcone con vista sul fiume. Tuttavia, se siete più energici, fate una passeggiata fino alla colonia di gruccioni carmini (tra metà agosto e dicembre), tentare la sorte sul fiume per la pesca del pesce tigre e salire a bordo del battello per esplorare il fiume. Ospite di un'ampia varietà di uccelli, Mubala Lodge è una delizia per gli amanti della natura. Alla fine della giornata, assaporate i colori del tramonto e l'ambiente fluviale rilassante del fiume.
GIORNO 10:
Katima Mulilo è un buon posto per fare rifornimento di carburante e prendere i beni di prima necessità prima di seguire la B8 per Kongola e la C49. Il Namushasha River Lodge è la vostra casa per la notte, mentre iniziate a tornare sui vostri passi.
È un gradito ritorno alla bellezza del lodge e al selvaggio e meraviglioso fiume Kwando.
GIORNO 11:
Salutate la regione dello Zambesi e dirigetevi a ovest verso la regione del Kavango per l'ultima notte all'Hakusembe River Lodge. Godetevi una serata rilassante e la cena sul ponte che si affaccia sul fiume.
GIORNO 12:
Sveglia presto per le otto ore di viaggio di ritorno a Windhoek. Su richiesta sono disponibili pacchetti per la colazione. Si consiglia di pernottare a Windhoek per avere tempo sufficiente per prendere il volo di ritorno il giorno dopo. Con un'intera giornata a disposizione, potrete godervi il viaggio di ritorno verso la città madre, dopo un'esperienza superlativa e ricca di fauna selvatica.
Si prega di notare che l'orario di check-in per le partenze è di almeno 2 ore prima dell'orario di partenza del volo.
Consegnate gentilmente la vostra auto alla società di autonoleggio in anticipo, da dove sarete trasferiti all'aeroporto.
SELF DRIVE:
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA DA EURO 1850.00
Minimo 2 persone
La quota comprende
- Trasferimenti aeroportuali
- Alloggi in Bed & Breakfast
- Noleggio di veicoli assicurati Premium Cover.
- Tutti gli itinerari iniziano e terminano a Windhoek, in Namibia
La quota non comprende
- Pasti diversi dalla prima colazione
- Biglietti d'ingresso ai parchi nazionali
- Facchinaggio e mance
- Assicurazioni di viaggio/mediche
- Voli internazionali/nazionali e tasse aeroportuali
- Tutti gli oggetti di natura personale
- Costi del carburante per la durata del tour
- Deposito per il noleggio del veicolo
GUIDA PARLANTE ITALIANO
QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA DA EURO 4480.00
Min 2 persone
La quota comprende
- Sistemazione come da programma
- Cena e colazione (escluse le cene a Swakopmund)
- Veicolo e guida turistica parlante inglese.
- Carburante
- Attività:
Parco nazionale di Etosha
Parco nazionale di Bwabwata
Biglietti d'ingresso al Parco Nazionale per le attività di cui sopra
Per info e prenotazioni contattate CATERINA MIGNO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.