Come sposarsi in Namibia? Niente di più semplice!

Come sposarsi in Namibia? Niente di più semplice!

Stampa

Blog Visite: 112

Molti mi scrivono per sapere se è possibile sposarsi in Namibia...niente di piu' semplice!

Nozze in Tribunale
Qual è il significato di matrimonio in tribunale?
I matrimoni in tribunale avvengono generalmente in presenza di un ufficiale matrimoniale. Nel matrimonio in tribunale, due persone che hanno i requisiti possono sposarsi in presenza di tre testimoni. Non c'è bisogno di alcun rituale per solennizzare il matrimonio. La presenza di un ufficiale di matrimonio e di tre testimoni è sufficiente.


Come sposarsi in tribunale in Namibia
Non ci sono spese quando ci si sposa in tribunale. Si richiede un appuntamento almeno un mese prima del matrimonio. I matrimoni in tribunale hanno luogo solo il venerdì, e mentre si prende l'appuntamento è necessario compilare un modulo. Sul modulo si deve indicare se si è stati sposati in precedenza. Se siete stati sposati in precedenza dovete portare con voi i documenti di divorzio o il certificato di morte.
Ci sono due tipi di matrimonio: In comunità dei beni e fuori dalla comunità dei beni.
La comunione dei beni implica fondamentalmente che tutte le attività e passività della coppia, anche quelle acquisite prima del matrimonio, sono fuse in un patrimonio comune, dove ogni coniuge ha una mezza quota indivisa.
Fuori dalla comunione dei beni è quando la coppia firma un accordo prematrimoniale. Questo contratto stabilisce le regole e le condizioni relative alla divisione dei beni e che si applicheranno durante il matrimonio.
1.    L'età legale per il matrimonio senza il consenso dei genitori è di 21 anni sia per gli uomini che per le donne.
2.    La sposa e lo sposo non possono essere imparentati per sangue, matrimonio o adozione.
3.    Sono richiesti due testimoni.
4.    Non ci sono requisiti di residenza per sposarsi in Namibia.
5.    La coppia deve ottenere una licenza di matrimonio.
6.    Come ci si sposa dalla comunità dei beni in Namibia?
7.    Il matrimonio fuori dalla comunione dei beni si ottiene redigendo un contratto ante nuptial (ANC). L'ANC sarà il contratto più importante che una coppia sposata firmerà nel corso della sua vita.
8.    I certificati di matrimonio devono essere legalizzati per uso internazionale, ad esempio l'Italia richiede un certificato di matrimonio con l'apostilla come prova di matrimonio.

Se invece si opta per nozze più romantiche allora vi invito a cliccare qui: Wolvedans...il sogno

Stay tuned per altre info.

Cate